venerdì 22 gennaio 2016

* Ivana La spina - SPECCHIO 22 1 h 10:06 congelata

allora Ivana, la mia correzione, il suo precedente 02- Realizzato a mano e il suo attuale 05- Realizzato a mano. cosa manca? a parte il fatto che la figura bionda continua ad essere rimpicciolita e a pendere a dx? mancano le mani grandi e abbiamo perso tempo, molto del mio (siete parecchi) ed 1/4 (basso sx) dell'impianto generale. fantastico! ma inutile. ci fermiamo qui per quanto riguarda l'online di questa esercitazione, devo far posto ad altri. cp
cp correzione ivana n 5



05-  Realizzato a mano. Disegnato su carta lucida e colorato con colori a spirito.
Buonasera prof.ssa, ho concluso il bozzetto 03. Attendo nuove direttive.


eccomi qui: nella mia correzione (total ivana)/3a parte dell'ultima avevo lasciato x far capire la dilatazione (o/o/o) 3 figure LC, ora lei nel bozzetto 03 le ha inserite tutte, ed il gioco  è assai piacevole!... quindi direi, se anche a lei piacciono, di proseguire e concludere con col suo bozzetto n 03. cp


 (ho molti post da vedere... attenda entro domani dovrei farcela cp
Buon giorno prof.ssa, ho capito ciò che mi ha scritto, però prima di passare in grande e sprecare colori e carta , le volevo riproporre i due bozzetti con le modifiche apportate, ho ripristinato le misure della donna di LC mantenendo invece le proporzioni della donna di RL. ATTENDO... 

03- Realizzato a mano. Disegnato su carta lucida in bianco e nero.


04-  Realizzato a mano. Disegnato su carta lucida in bianco e nero.


sì andava bene... mantenendo le cose come stavano, mi spiego:
ecco qui: ho montato insieme i 2 bozzetti e la terza resa (la mia). ricordo bene quanto io abbia apprezzato soprattutto il corpo della "bionda". ora nel bozzetto 01 a sfondi verde il rapporto tra la "chioma nera LC" e la "bionda RL" non è mantenuto nel bozzetto 02 e  le 2 figure femminili sono quasi alla stessa grandezza... mentre una (quela dello specchio) dovrebbe rimanere in secondo piano. quindi nella mia correzione 2 ho ingrandito la bionda ripristinando così i rapporti. 


correzione 3 e 4: nel bozzetto 02 e kissà perké la donna è sbilenca, tutta inclinata verso sinistra. l'ho raddrizzata utilizzando quella del bozzetto 01. Quindi si il mio "andava bene" si riferiva e si riferisce ovviamente al problema modifica bottiglia, baloon, etc, ma sempre mantenendo le cose valide al loro posto. Non so se nell'ingandimento 1mt x 1mt l'avrebbe rispettato, quindi ecco un'occasione per controllare il tutto. ok?


correzione 5: la dimensione della bionda RL è ancora cresciuta, la bruna LC è troppo laterale e l'ho slittata più al centro. i rapporti tra le 2 figure femminili ora è più bilanciato. è rimasta una mano in più... ma solo x far capire lo spostamento, ma nulla impedisce di metterne 2, e di dilatare lo specchio (vedi tre o/o/o invece di 2).
h: 10:52, ossia ci ho lavorato 1 h e mezza.



RIFERIMENTI 


 immagine di riferimento 1- Girl with tear -Roy Lichtenstein


immagine di riferimento 2- Tratto da "Le Cabanon"- Le Corbusier


immagine di riferimento 3 -Painting with statue of liberty - Roy Lichtestein



Immagine di riferimento 4-Still No.49. - Tom Wesselmann



Bozzetti
01- Realizzato a mano. Disegnato su carta e colorato con colori a spirito. 
Di questo primo bozzetto mi aveva suggerito di ripristinare alcuni colori ed eliminare la seven up e la bolla gialla.  

02- Realizzato a mano . Disegnato su carta lucida e colorato con colori a spirito.
All'ultimo incontro, dopo le modifiche apportate, mi aveva dato l'ok per poterlo realizzare in grande. Mi riconferma??? ATTENDO...


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.