mercoledì 6 gennaio 2016

* Fausto FINANZE - Taxi Drama & scritta - congelato


1

2

3

4
Ho caricato le 4 foto prospettiche, devo ancora fare i selfie che se non sbaglio devono essere fatti in facoltà. Per quanto riguardo la scritta nel baloon le opzioni sono
- "It's so late..!!"
- "Very fast.. very late.."
- "Impossible run.. unreachable goal."

Caro Fausto, 
"Fra le tante idee per comunicare angoscia e sgomento vi era la proposta dei puntini di sospensione con gli esclamativi a seguire."
comunicare angoscia e sgomento ok diciamo che i puntini di sospensione e quelli esclamativi non la comunicano: aggiungiamo qualcosa rispetto alla fretta, alla velocità, alla preoccupazione, boh! cp

Come può vedere nel bozzetto 2.0 e nella sua alternativa (quelli che abbiamo commentato assieme in aula) c'era la scritta "Ohhh... Alright..." nel baloon e come deciso nelle modifiche da fare (elencate a inizio post), vi era la necessità di esprimere il dramma di queste due ragazze che fuggono disperate in taxi. Fra le tante idee per comunicare angoscia e sgomento vi era la proposta dei puntini di sospensione con gli esclamativi a seguire. Di seguito il bozzetto 3.0 fatto con photoshop con il contenuto originale del baloon. Su tela riporterò questa versione?
 ALTRA RACCOMANDAZIONE: la scritta nel baloon. poiché avevamo sì definito e scelto il fondo bianco, ma non di togliere il contenuto... e supposto che per brevità nelle varianti non la riportasse, ma andava benissimo, quindi mi raccomando di mantenerla e così com'è nel fnt originale! cp

Bellissimo! forse "Sono riuscito a finirlo entro il 2016" voleva dire ..15, cmq saremo insieme anche almeno x metà del 2016. bravo, mi piace molto! è bellissimo lo sfondo .... sofferto.... okkey, passi oltre, ergo poster, tela , ma soprattutto la fase 2, cioè prospettive, immagini prospettiche, etc. cp
Sono riuscito a finirlo entro il 2016, grande traguardo! Alla fine ho optato per la versione con i palazzi per due motivi:
1) a lezione avevamo discusso sullo sfondo versione Le Corbusier ed eravamo entrambi conviti che fosse chiassoso.
2) un contesto urbano è più adatto a un taxi.
Mi piacevano entrambi i bozzetti a matita, sviluppare sul foglio grande questa versione ha semplicemente richiesto un po' di tempo in più.
Poster colorato con acrilici

e allora xké soffrire? scelga L.C.
Se aspetto di colorarle le pubblicherò fra cent'anni, intanto posto i bozzetti a matita in modo che anche gli altri possano vedere.
Più che un mare di colleghi ho i colleghi dall'altra parte del mare!
Le foto meglio di così non riesco a farle, non c'è proprio sole, ho provato di nuovo con la lampada dall'alto.
Parlando invece dei bozzetti.. devo dire che mi piacciono molto entrambi. Solo che se sceglierò di fare in grande la versione con i grattacieli qualcuno dovrà pagarmi almeno due mesi d'analista. Le Corbusier è decisamente più rilassante.


va bene, Fausto. ok, ed è vero che questa foto ritagliata possa già essere utile, anche se ritagliandola, come vede c'è una grande ombra...ho provato anch'io.

per le matite colorate non ha nessuno a cui chiederle in prestito nel mare dei colleghi? cp

post da sistemare *work in progress*
entro il 30 dovrei pubblicare il post. Se trovassi pure dei colori a matita sarebbe una grande cosa..
Dato che non ho scanner pubblicherò la foto su sfondo bianco e con luce naturale (anche se non mi sembra sia venuta male con la lampada puntata dall'alto, in questi giorni più che il sole ci sono solo nuvole e pioggia). Ora vado a lavorare sulla versione con Le Corbusier.


avevamo già definito il colore del baloon,
poi c'è lo sfondo... da decidere, poiché con il tipo di bozzetto, non idoneo poiché non a matita, entrambi sono appetibili (grattacieli o L.C.)
vediamo! 
inoltre ho variato le dimensioni delle immagini per dare rilevanza al punto attuale del lavoro.
cp
Bozzetto 3.0 "Taxi Drama"
Ho provato i pois del viso e il marmo nell'immagine della 7up per lo sfondo e non mi sono piaciuti, i grattacieli li trovo più adeguati. Ma non manca ancora qualcosa? Mi sembra incompleto.
Alternativa del bozzetto 2.0 "Taxi Drama" (Photoshop, scartato)
 Bozzetto 2.0 "Taxi Drama" (Photoshop, da modificare)
 Bozzetto 1.0 "Taxi Glasses" (Photoshop, incompleto e scartato)

Immagini di riferimento: 

Le Corbusier
 Marilyn Monroe
Lichtenstein
Lichtenstein
 Camera Pop
Still Life n.49
Appena possibile caricherò il bozzetto fatto a mano e le nuove bozze su photoshop a cui sto lavorando, la base è "Taxi Drama".
Le modifiche che voglio apportare:
- vignetta con sfondo bianco (non azzurro).
- ridimensionamento della vignetta, poco più piccola.
- taxi posizionato più in alto, in modo che prenda almeno metà della tela.
- cambio del testo, qualcosa che esprima ansia o disperazione come dei punti di sospensione o esclamativi.
- Le Corbusier è effettivamente chiassoso sullo sfondo. Opzioni: texture del volto di Lichtenstein, marmo dell'immagine 7up o palazzi delle foto di Marilyn.      


forza Fausto, come vede. La sto seguendo



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.